Via Emanuele Filiberto
00185 Roma

(+39) 348 4757381
(+39) 06 70475987

Ambra Rossa

Ambra rossa detta anche Simetite dal nome della foce del fiume Simento (Sicilia), luogo dove veniva ritrovata fino a qualche anno fa; attualmente l’estrazione dell’ambra rossa viene effettuata totalmente in Chiapas (Messico).

Sbiancamento dell'avorio

L'avorio è un materiale organico che con il tempo tente ad ingiallirsi. E' possibile portarlo a colorazioni piu chiare o a colorazione originale; molto dipende dalle condizioni di partenza dell'oggetto e dalla tipologia dell'oggetto stesso.

Corallo Rosso

Specie Corallium rubrum denominazione commerciale Sardegna, colore rosso uniforme, mari di pesca Mediterraneo ed aree atlantiche dell’Africa occidentale, profondità dai 30 ai 250mt, caratteristiche del cormo a cespuglio;

Corallo aureo

Corallo aureo: Non appartiene al genere corallium ma agli esacoralli antipatari. La barriera corallina non è materiale gemmologico perché composta da altri organismi  come le madrepore, ma alcuni di loro vengono comunque utilizzati a scopo ornamentale.

Bambu Coral

Non appartiene al genere corallium (ottocoralli) ma agli antipatari (esacoralli). Gli ottocoralli a cui appartengono le categorie dei coralli più pregiati presentano dei polipi con 8 o multipli di otto tentacoli e 8 pareti gastrovascolari;

Keshi micro perle

La parola keshi significa semi di papavero. Queste perle sono di dimensioni molto piccole (qualche decimo di mm), prive di nucleo e solitamente non sono sferiche.

Avorio vegetale

Come imitazione dell'avorio vengono utilizzati i semi di alcune palme, tra queste la più importante è la Phytelephas macrocarpa, denominata anche Ivory Nut Palm.

Corallium nigrum o antipatari

Corallium nigrum o ANTIPATARÎ - Non appartiene al genere corallium (ottocoralli) ma a gli antipatari (esacoralli). Gli ottocoralli a cui appartengono le categorie dei coralli più pregiati presentano dei polipi con 8 o multipli di otto tentacoli e 8 pareti gastrovascolari; mentre gli escoralli presentano polipi con 6 o multipli di 6 tentacoli e 6 pareti gastrovascolari.